-->
Net Working
AREE DI INTERVENTO:
HOME » Sport e Management » Teamspirit®

TEAMSPIRIT®

 

Formazione aziendale TeamSpirit®: unire il team lavorativo come una squadra

Spirito di squadra

Cosa è:

E’ un nuovo percorso di formazione esperienziale realizzato interamente in ambiente volley, palestra o centro sportivo.

Il messaggio Chiave è Creazione dello Spirito di Squadra e Gestione degli Alibi. Nel volley «ogni palla in gioco è un’occasione per fare punti», se la squadra viene costruita tecnicamente e mentalmente e se gli alibi soggettivi e collegiali vengono smantellati progresivamente.

Battuta, ricezione, muro, schiacciata, difesa e appoggio sono metafore perfette delle fasi di costruzione e gestione di un team, da provare sul campo.

Come funziona:

7 sessioni di lavoro realizzate interamente sul campo, che ripercorrono i temi fondamentali delle costruzione e gestione di una squadra di volley di primo livello e della pianificazione dei risultati, a partire dagli allenamenti fino al momento delle partite più importanti. Per ciascuna sessione di lavoro il coach fornirà una spiegazione tecnica e proporrà una prova pratica in grado di focalizzare il tema proposto.
Ogni sessione si concluderà con un briefing che trasferirà sul campo manageriale di gestione del team i contenuti pallavolistici, che sono quindi utilizzati come metafora. Il debriefing finale fissa i messaggi chiave appresi nel percorso, trasformandoli in principi di team building aziendale.

Per quali situazioni è indicato:

Volley TeamSpirit è particolarmente adatto per tutte quelle situazioni nelle quali un team deve costruire/recuperare lo spirito di squadra.?
Per tutte quelle situazioni nella quali gli alibi organizzativi impediscono di raggiungere le performance di squadra desiderate. ?
E’ particolarmente adatto anche per team leader che devono costruire ovvero rigenerare lo spirito del proprio team.

Non sono richiesta abilità/conoscenze pallavolistiche per partecipare.

Durata:

Una giornata (estendibile a due con follow up di approfondimento).

Partecipanti
(consigliati per ciascuna edizione)

Da 8 a 20 persone.

Location:

A scelta del committente, o su suggerimento di Net Working.

Testimonianze:

ANDREA ANASTASI, due volte campione del mondo con le nazionali maschili italiana e spagnola, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sydney, coach della nazionale polacca.

GUARDA LA BROCHURE DEL PERCORSO


RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy