-->
Net Working
Net Working srl on Facebook
-->
AREE DI INTERVENTO:
HOME » IMPEGNO ECOLOGICO

IMPEGNO ECOLOGICO


Net Working: impegno ecologico come tratto distintivo e il rispetto dell'ambiente come scelta

Impegno ecologico di Net Working

 

Noi di Net Working intendiamo promuovere il pensiero green, impegnandoci nel rispetto dell'ambiente e dimostrando un concreto impegno in termini di ecologia e sostenibilità a partire dall'ambiente in cui lavoriamo e proseguendo con quello che facciamo.

I nostri percorsi di formazione outdoor: Eugolf, Gentlemanager e Controcorrente sono ufficialmente certificati come percorsi "green" da Bureau Veritas conformemente ai requisiti previsti dalla norma ISO14064-3:2006  

Politica energetica in azienda e cultura della sostenibilità

Crediamo che la cultura della sostenibilità dello sviluppo umano si esprima nell'intreccio ambiente-economia-sociale, perchè il benessere e lo sviluppo economico devono essere perseguiti in modo compatibile con la tutela dell’ambiente e l’equità sociale.

Facciamo ciò in cui crediamo: Learning Lodge® e Team building aziendali outdoor

Un esempio di Net Working è costituito da Learning Lodge®, il primo progetto formativo costruito intorno al concetto di benessere, precursore di quella che è diventata la filosofia organizzativa di Net Working. Nel concetto di benessere Net Working vuole ora includere anche l’ambiente, nella convinzione che l’uomo tragga vantaggio emotivo ed esperenziale vivendo eventi nel verde e quindi nella natura.

Lo dimostra il fatto che, accanto all'attività di consulenti aziendali, Net Working realizza eventi e convention, incontri dell'Accademia Sport & Management e team building outdoor, occasioni in cui i clienti – mentre vengono loro trasferiti contenuti specifici – possono godere della natura, dello stare all’aria aperta, fare attività sportiva apprendendo principi utili a se stessi e all'azienda.

Impegno ecologico e Plan Vivo

Net Working – nel suo piccolo – intende entrare in questo circolo virtuoso di sostenibilità ambientale applicando volontariamente alla realizzazione dei propri eventi onin particolare Eugolf, Gentlemanager e Controcorrente,  un disciplinare che monitora, contabilizza e dà evidenza dell’impegno profuso ai fini della sostenibilità. La compensazione consiste nella riduzione della produzione di CO2 attraverso il sostegno economico alla riforestazione o ad altri progetti di sostenibilità ambientale.

Net Working ha deciso di aderire ai progetti di compensazione dell’Organizzazione Plan Vivo, un sistema di sviluppo basato su pagamenti comunitari per i servizi ecosistemici (PES) progetti e programmi, ovvero:

  • Miglioramento delle capacità delle comunità rurali al fine di gestire e avere il controllo delle loro risorse attraverso una migliore gestione dei territori;
  • Ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita rurale e le condizioni di sicurezza alimentare di comunità vulnerabili ai cambiamenti climatici dovuti al surriscaldamento dell’atmosfera;
  • Miglioramento dei servizi ecosistemici quali la biodiversità ed i bacini idrografici, promuovendo la protezione delle foreste naturali.
RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy