-->
Net Working
Net Working srl on Facebook
-->
AREE DI INTERVENTO:
HOME » CHI SIAMO » Percorsi formativi Learning Lodge®: Training & Wellness for Business

Percorsi formativi Learning Lodge®: Training & Wellness for Business


Il progetto dei percorsi di formazione Learning Lodge®, nato nel 2001, nasce da una brillante intuizione tradotta in seguito in un connubio  tra il know how posseduto da Net Working - in materia di training, stress management e consulenza manageriale di tipo direzionale - e la competenza della società Termale coinvolta nel progetto, con l’obiettivo di proporre un Format assolutamente innovativo, nei contenuti nel metodo e nella scelta dell’ambientazione.

Percorsi formativi Learning Lodge®: Premesse e Finalità dell’intervento

Learning Lodge® è un percorso di apprendimento innovativo sia nella forma che nei contenuti, rivolto esclusivamente a decisori protagonisti di complesse dinamiche di cambiamento organizzativo.



I percorsi formativi Learning Lodge® consentono ai partecipanti di vivere un’esperienza indimenticabile in cui le metodologie formative originali sono accostate a trattamenti di wellness e attività orientate all’equilibrio psico-fisico. I momenti di formazione e confronto, infatti, sono realizzati in luoghi ‘atipici‘ (centri termali, siti archeologici, percorsi nella natura) scelti in coerenza con gli obiettivi e i temi trattati nel singolo evento.

I tempi ed i ritmi sono studiati in maniera dinamica al fine di creare quell’equilibrio tra training e wellness necessario all’obiettivo dello specifico  percorso.
Learning Lodge® sviluppa chiavi di lettura e precisi strumenti per influire consapevolmente sulla creazione di visioni positive del cambiamento in atto, liberando le energie positive dello stress organizzativo e individuale, imparando a convivere con esso e a ripensarlo e riutilizzarlo nella sua dimensione positiva.

I percorsi Learning Lodge consentono pertanto di progettare la ricerca dell’equilibrio tra lo stress di ruolo e prospettiva di benessere individuale ed organizzativo.

Il metodo: il benessere come processo organizzativo per l’individuo e l’azienda

Il presupposto alla base del progetto Learning Lodge® è che il benessere non è soltanto una dimensione individuale (come sino ad ora è stato prevalentemente considerato), ma un processo organizzativo che, se consapevolmente perseguito e governato, migliora le performance individuali e organizzative.

Le attività di wellness per il singolo e per il gruppo sono concepite per integrarsi ai momenti di training e contribuire alla sedimentazione delle esperienze di apprendimento, alla riflessione sui concetti trattati, oltre ad essere un ausilio alla presa di decisioni.

Il contesto delle Terme e l’interazione di stimoli mentali e fisici porta a forme di riflessione e di pensiero differenti e accelera quei processi di apprendimento e di confronto che richiederebbero tempi assai più lunghi.

Il Target dei nostri percorsi di formazione

I decisori sono coloro che, per status organizzativo e/o caratteristiche soggettive, con le loro scelte influiscono, più di altri sui principali processi organizzativi e determinano in buona parte (a volte in maniera non del tutto consapevole) il clima interno e la cultura organizzativa dominante, con forte impatto sulla dinamica strategia – struttura.

I percorsi di training Learning Lodge® consentono ai decisori organizzativi di maturare un elevato livello di consapevolezza del proprio ruolo nel governo delle principali forme di nevrosi organizzativa.

RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy