-->
Net Working
Net Working srl on Facebook
-->
AREE DI INTERVENTO:
HOME » PUBBLICAZIONI

Pubblicazioni


Navigando Controvento Navigando Controvento :

Da FENDAC a ManagerItalia, 5 anni di cronache curate da Claudio Pasini, Presidente di Manageritalia, il contributo di Carlo Romanelli sull'evoluzione culturale e strategica di Manageritalia, che ha accompagnato l'organizzazione ed il suo gruppo dirigente negli anni che vanno dal 2003 al 2008.

StorytellingStorytelling:

Raccoglie le testimonianze degli uomini e delle donne di Manageritalia che hanno saputo trasformare un organizzazione di servizi in una realtà caratterizzata da competenza e passione.

Lavorare in rete per lo sviluppo delle economie localiLavorare in rete per lo sviluppo delle economie locali:

L’ esperienza del network delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna raccolta in un libro curato da Carlo Romanelli e Marco Berti.

Articoli

Formazione come risponde il mercato?Formazione come risponde il mercato?:

Riportiamo l'articolo completo con le risposte dei vari protagonisti.

Speciale formazione Speciale formazione :

Persone e conoscenze dedica uno speciale ai protagonisti del mercato della formazione e alle loro risposte a supporto delle aziende Riportiamo l' intervista a Carlo Romanelli

Carlo Romanelli eletto rappresentante nazionale degli  Executive ProfessionalCarlo Romanelli eletto rappresentante nazionale degli Executive Professional:

Il Dirigente dicembre 2014- Carlo Romanelli è stato nominato rappresentante nazionale degli executive professional aderenti a Manageritalia

Articolo: Innovazione, sviluppo organizzativo e Knowledge workerArticolo: Innovazione, sviluppo organizzativo e Knowledge worker:

Sviluppo & Organizzazione - Autore:Carlo Romanelli. Scopri i tre elementi chiave per rispondere alle nuove sfide manageriali che coinvolgono management e governance.

Aricolo: L'ottimismo si può Apprendere?Aricolo: L'ottimismo si può Apprendere?:

Il Nuovo club- Autore: Carlo Romanelli. Se non si è ottimisti, lo si può diventare attraverso tecniche apposite. Ciò non significa sviluppare una positività ingiustificata e acritica verso il mondo, ma apprendere il potere del pensiero “non-negativo”

Bilancio di responsabilità sociale - CdLM di Milano Democrazia, Rappresentanza, TutelaBilancio di responsabilità sociale - CdLM di Milano Democrazia, Rappresentanza, Tutela:

La camera del Lavoro Metropolitana, con il nostro contributo ha presentato Il Bilancio di Responsabilità Sociale, uno strumento di democrazia partecipativa e di comunicazione nei confronti dei principali stakeholders

Articolo: Si va (anche) ControcorrenteArticolo: Si va (anche) Controcorrente:

Panorama Economy- Autore: Concetta Desando. Percorso di teambuilding che stimola la ricerca di trovare nuove traiettorie, nuove “scie” per rispondere alle dinamiche del cambiamento tramite percorsi di rinnovamento.

Articolo: Così riscrivo il futuroArticolo: Così riscrivo il futuro:

L'impresa, rivista italiana di Management - Articolo dedicato ai risultati del progetto di formazione: "Comincio da tre" promosso da CFMT - con il contributo di Net Working

Articolo: Trasformare il conflitto in opportunitàArticolo: Trasformare il conflitto in opportunità:

Dirigente - Autore: Salvatore Maddi, Carlo Romanelli. Hardy Management. Hardiness, ovvero la capacità di trasformare cambiamenti dirompenti e situazioni conflittuali in opportunità di crescita e sviluppo personale.

Articolo: Col rugby ti placco i concorrenti.Articolo: Col rugby ti placco i concorrenti.:

Panorama Economy - Autore Marco Traini. Col rugby ti placco i concorrenti. Un asso della palla ovale insegna ai manager le tecniche dello sport più duro del mondo.

Articolo: Manager a lezione sul campo da Rugby.Articolo: Manager a lezione sul campo da Rugby.:

Gazzetta di Mantova - Autore Corrado Binacchi. Manager a lezione sul campo da Rugby. Così s’impara il vero gioco di squadra in azienda.

Articolo: I Manager come gli sportivi.Articolo: I Manager come gli sportivi.:

Dirigente - Autore: Carlo Romanelli I Manager come gli sportivi. Una questione di performance.

Articolo: Quando il gioco si fa duro… Articolo: Quando il gioco si fa duro… :

Il nuovo club - Autore: Carlo Romanelli, Salvatore Maddi. Quando il gioco si fa duro… Per poter affrontare elevati livelli di pressione, i manager d’oggi devono poter contare su un adeguato livello di hardiness, ovvero sulla capacità di agire nella complessità dell’incertezza mantenendo buone performance.

Articolo: I segreti di un training outdoor di successo.Articolo: I segreti di un training outdoor di successo.:

Business People – Manager in buca. I segreti di un training outdoor di successo. La formazione smonta l’aula per trasportarla sui campi da golf e rugby. Intervista a Michelangelo Patron.

Articolo: Dimmi che Poltrona hai e ti dirò chi sei.Articolo: Dimmi che Poltrona hai e ti dirò chi sei.:

Millionaire – Autore Tiziana Tripedi. Dimmi che Poltrona hai e ti dirò chi sei. Intervista a Carlo Romanelli sulle immagini moderne dello status dei Manager.

Articolo - Gestire lo stress: roba da manager.Articolo - Gestire lo stress: roba da manager.:

Il Dirigente - Autore: Carlo Romanelli. Gestire lo stress: roba da manager. I ruoli manageriali sono per loro natura soggetti a pressioni continue. E’ quindi importante ricercare una via per capire lo stress e individuare i modi per fronteggiarlo.

Articolo Articolo "il benessere parte dai Dipendenti":

Il mio centro benessere: la rivista per i veri professionisti del benessere. Il benessere parte dai Dipendenti. Per un centro benessere cortesia, disponibilità e serenità del personale è un aspetto fondamentale. Solo personale sereno competente e preparato può infondere benessere.

Articolo: Motivare e responsabilizzare il proprio team.Articolo: Motivare e responsabilizzare il proprio team.:

Il nuovo club - Autore: Carlo Romanelli. La leadership circolante, responsabilizzare e motivare i proprio team, massimizzare l’efficacia organizzativa, saper delegare e fidarsi dei propri collaboratori.

RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy