-->
Net Working
Net Working srl on Facebook
-->
AREE DI INTERVENTO:
HOME » Capacità di resistenza allo stress

Capacità di resistenza allo stress


Quali sono le risorse per aumentare la tua capacità di resistenza allo stress?

Quali strumenti possono essere di ausilio per fronteggiare le pressioni continue in ambito aziendale o personale?

Come si possono mantenere elevati i livelli di performance anche in situazioni difficili e maggiormente stressanti?


NET WORKING CONOSCE LE RISPOSTE.

Da 15 anni, vi fornisce il sostegno necessario per rendervi capaci, reattivi e resistenti allo stress, per migliorare le vostre capacità di leadership ed efficacia professionale, per aumentare il vostro benessere complessivo, sia in ambito lavorativo che nella vita, accrescendo la Hardiness.

Cos’è la Hardiness ?

Con Hardiness s’intende una caratteristica soggettiva che descrive il vigore psicologico, il coraggio esistenziale, la capacità di fronteggiare e oltrepassare situazioni difficili.

L'Hardiness si basa su concetti quali: impegno, resistenza, capacità di far fronte alle sfide e di riconoscere la propria responsabilità sugli eventi.

Net working è partner italiano The Hardiness Institute® – presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università della California – Irvine, l’unica organizzazione autorizzata in materia di hardiness e resilienza. 

Il percorso di sviluppo della Hardiness si articola su due livelli: Hardiness Profile® e Hardi Training®.

Hardiness Profile®: misura le tua capacità di resistenza allo stress

Hardiness Profile è la fase di misurazione, attuata attraverso la compilazione di un questionario, HARDI SURVEY III-RSM © (valido strumento di valutazione stress lavoro-correlato ai sensi del D.lgs. 81/08), che, una volta elaborato, consente di avere l’indicazione strutturata del proprio Hardiness Profile.

La conoscenza del proprio Hardiness Profile consente di acquisire una maggiore consapevolezza degli elementi di vulnerabilità allo stress, delle capacità di resistenza possedute e dell’efficacia attuale della PERFORMANCE.

Noi di Net Working mettiamo a disposizione tutta la nostra competenza e professionalità, per renderti più forte e consentirti di vivere in maniera "HARDI".

SE HALE CREDENZIALI CLICCA QUI  E COMPILA ORA IL QUESTIONARIO

CONTATTACI ORA PER RICEVERE LE CREDENZIALI E COMPILARE ORA IL QUESTIONARIO!

 

Scoprirai il tuo livello di logorio, le tue risorse attuali e potenziali per resistere e superare situazioni difficili, aumentando il tuo rendimento.

Hardi Training®: partecipa al seminario e sviluppa la tua resilienza

La seconda fase del processo hardi prevede la partecipazione ad un seminario finalizzato a comprendere il proprio Hardiness profile e ad attivare un processo di sviluppo della propria resilienza manageriale.
La Resilienza è la capacità di resistere a situazioni prolungate di intensa pressione (acuta o cronica) e/o a momenti di forte disagio o avversità, senza farsi logorare da tali condizioni.

GUARDA IL PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLA RESILIENZA MANAGERIALE

Il percorso di training è condotto da Carlo Romanelli Hardi® Trainer certificato dal Hardiness Institute ed è basato sullo sviluppo delle Hardi Attitudes© ed apprendimento delle Hardi Skills©.

Certificato Hardi

Follow up di verifica: coaching individuale o di gruppo

Net Working conduce percorsi di coaching individuali o per piccoli gruppi, realizzati a distanza di tempo dalla compilazione dell HS per verificare lo “stato di salute” della propria hardiness e resilienza. La partecipazione a questi momenti di confronto ti permetterà di monitorare, rafforzare e consolidare la tua capacità di resistenza allo stress, per consentirti di influenzare positivamente gli eventi determinanti per il tuo successo nella vita e nel lavoro.

RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy