-->
Net Working
AREE DI INTERVENTO:
HOME » Sport e Management » Gentlemanager®

GENTLEMANAGER®

 

Costruzione del gruppo e formazione aziendale su campo sportivo: sostegno e coesione aziendale con Gentlemanager®

Costruzione del gruppo di lavoro

Cosa è:

Costruzione del gruppo e formazione aziendale su campo sportivo, una potente ed indimenticabile azione di team building esperenziale che fa riferimento ai principi e alle regole del rugby, sperimentandole interamente sul campo. Gentlemanager utilizza tutti i luoghi del rugby, dallo spogliatoio al campo, alle tribune, fino alla club house, per permettere di “respirare” intensamente le situazioni che il rugby può ispirare ad un team. Gentlemanager è un percorso avviato nel 2004, al quale hanno partecipato decine di aziende e centinaia di managers, e che può contare sulla collaborazione di team di vertice nel panorama rugbistico italiano ed internazionale.

GentleManager® è un progetto che rispetta l'ambiente!  Tutte le emissioni di gas serra prodotte (dirette e indirette) per la realizzazione di questo progetto sono monitorate contabilizzate e compensate attaverso l'acquisto di crediti di emissione 

GentleManager® è un progetto  “green” certificato da Bureau Veritas conformemente ai requisiti previsti dalla norma ISO14064-3:2006 

Gentlemanager è un percorso realizzato in collaborazione con il CFMT.

Come funziona:

A partire dallo spogliatoio e proseguendo sul campo e nella club house, il coach spiega e “fa giocare” le principali regole del rugby, che poi vengono trasformate in indimenticabili principi manageriali e di team building dai professionisti di Net Working. Ogni fase di gioco è realizzato in condizioni di totale sicurezza per i partecipanti. Il percorso si conclude con “l’assegnazione delle maglie” (role playing) e con una breve partita (touch rugby), per poi godere del terzo tempo nella club house.

Per quali situazioni è indicato:

  • Per tutti coloro che vogliono cogliere in maniera indelebile e per via emozionale l’essenza del gioco di squadra.
  • Per tutti coloro che desiderano comprendere in profondità i meccanismi che stanno alla base della leadership per la costruzione di un team, imprimendole nel loro processo di apprendimento tramite modalità emozionali.
  • Per sviluppare la capacità di supporto, sostegno, coesione e aiuto reciproco,“L’ultimo che passa la palla è il primo sostegno”

Si presta molto anche a situazioni di incentive

Non è richiesta alcuna conoscenza in ingresso del gioco del rugby

Durata:

Una o due  giornate per ciascuna edizione, con possibilità di personalizzazione dei percorsi e di follow up dedicati. 

Partecipanti
(consigliati per ciascuna edizione)

Fino ad un massimo di 30 persone

Location:

 

  • Cittadella Federale Rugby di  Parma
  • Rugby Colorno (Parma)
  • Unione Rugby Capitolina – Roma

GUARDA LA BROCHURE DEL PERCORSO


RICHIEDI INFORMAZIONI:
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.








Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy