CHI SIAMO


ESPLORATORI DI NUOVI ORIZZONTI ORGANIZZATIVI DAL 1997

Siamo consulenti aziendali, formatori e ricercatori per vocazione, e quindi per passione, persone che hanno da sempre voluto fare questa professione e su questa idea hanno disegnato il proprio percorso. Nel nostro team si fondono storie e competenze organizzative, economiche e psicosociali, perché crediamo che le une con le altre permettano di approcciare il mondo aziendale da molteplici punti di vista, fondendo le prospettive organizzative e di business con le esigenze e le caratteristiche delle soggettività personali. Nel nostro metodo si mescolano management, impegno e passione, innovazione, concetto di gruppo e valore delle differenze, benessere organizzativo. Questi sono i valori insostituibili alla base della nostra professionalità e onestà intellettuale.



Faro di Gibilterra, “Faro de Punta de Europa”, approdo e punto di riferimento per ripartire: noi vi consentiamo di riprendere la rotta durante le difficoltà, prima della “quiete dopo la tempesta”.

Aiutiamo le aziende ad orientarsi e le persone a crescere

Consulenza aziendale e organizzativa, consulenza direzionale e manageriale, gestione risorse umane e formazione dipendenti, team building esperenziali, consulenza di processo sono parte delle attività che svolgiamo al fianco di aziende private e pubbliche come partner ideale per lo sviluppo, la crescita e la valorizzazione delle aziende, del loro business e delle persone.


IL NOSTRO NOME E IL NOSTRO LOGO

La forza dei simboli

Net Working si chiama così perché il nostro modello di sviluppo si basa, fin dalle origini, sulla capacità di lavorare in rete, sia con i nostri clienti che all’interno del nostro team professionale.

Il nostro nome identifica anche il nostro elemento distintivo, cioè la capacità di far lavorare insieme le persone e le organizzazioni.

Il nostro logo è un boomerang: un logo dai significati molteplici e “non facili”, una precisa scelta che sta ad indicare la garanzia di restituire sempre un feed back insieme all’invito ad utilizzare con perizia e rispetto uno dei più antichi strumenti di lavoro – quale è il boomerang – così come l’antichissima professione dell’aiuto, quale è la nostra.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori. The Hardiness Institute® , fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, è l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at work!



Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale, fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo e al benessere.