CHI SIAMO


ESPLORATORI DI NUOVI ORIZZONTI ORGANIZZATIVI DAL 1997

Siamo consulenti aziendali, formatori e ricercatori per vocazione, e quindi per passione, persone che hanno da sempre voluto fare questa professione e su questa idea hanno disegnato il proprio percorso. Nel nostro team si fondono storie e competenze organizzative, economiche e psicosociali, perché crediamo che le une con le altre permettano di approcciare il mondo aziendale da molteplici punti di vista, fondendo le prospettive organizzative e di business con esigenze e caratteristiche delle soggettività personali. Nel nostro metodo si fondono management, impegno e passione, innovazione, concetto di gruppo e valore delle differenze, benessere organizzativo come valori insostituibili alla base della nostra professionalità e onestà intellettuale.



Faro di Gibilterra, “Faro de Punta de Europa”, approdo e punto di riferimento per ripartire: noi vi consentiamo di riprendere la rotta durante le difficoltà, prima della “quiete dopo la tempesta”.

Aiutiamo le aziende ad orientarsi e le persone a crescere.

Consulenza aziendale e organizzativa, consulenza direzionale e manageriale, gestione risorse umane e formazione dipendenti, Team building esperenziali, consulenza di processo sono parte delle attività che svolgiamo al fianco di aziende private e pubbliche come partner ideale per lo sviluppo, la crescita e la valorizzazione delle aziende, del loro business e delle persone.


IL NOSTRO NOME E IL NOSTRO LOGO

La forza dei simboli

Net Working si chiama così perché il nostro modello di sviluppo si basa, fin dalle origini, sulla capacità di lavorare in rete, sia con i nostri clienti che all’interno del nostro team professionale.

Il nostro nome identifica anche il nostro elemento distintivo, cioè la capacità di far lavorare insieme le persone e le organizzazioni.

Il nostro logo è rappresentato da un boomerang: un logo dai significati molteplici e “non facili”, una precisa scelta che sta ad indicare la garanzia  restituire sempre un feed back insieme con l’invito di utilizzare con perizia e rispetto uno dei più antichi strumenti di lavoro – quale è il boomerang – così come l’antichissima professione dell’aiuto, quale è la nostra.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.