Controcorrente: Aziende riflessive: la valigia “fuori trama” di una terrona


Editoriale di Bruna Piacentino

Con 30 kg di bagagli e un cuor impavido ad affrontare il gelo del Nord, una forestiera lascia la Sicilia…alla ricerca del Nuovo Mondo! Questo è “il peso della valigia”, tra un trasloco e l’altro, che porta con sé pensieri e interrogativi sulla natura delle aziende.

Come si comporta un’organizzazione riflessiva?
Cosa significa mettere in discussione le credenze su cui si fonda la cultura in azienda e quale rischio comporta?

Sebbene non sia così semplice trovare ambienti di lavoro disposti a mettere in discussione “le premesse”, quel che forse conta di più è trovare il proprio posto nel mondo, più aperto e costruttivo e dove potersi esprimere al meglio.

Scarica l’editoriale

Editoriale 115 Marzo 2020


Un ambiente sociale e lavorativo attento alle proprie peculiarità (e specialità!), permeabile alle trasformazioni, aperto alle innovazioni e alle idee costruttive, proprio perché diverse: sono queste le aziende che tutti dovrebbero incontrare, realtà che permettono di  contribuire con un pezzo della propria narrazione allo storytelling aziendale.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale. Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.