Formare e Formarsi…a distanza


Editoriale di Marilù Cecere

L’emergenza epidemiologica in atto sta piano piano cambiando le nostre abitudini di vita quotidiana, generando nuovi modi di relazionarsi con gli altri e modificando gradualmente il concetto di tempo e spazi.

Il cambiamento che stiamo sperimentando coinvolge diversi ambiti: dal lavoro alla scuola, dall’economia allo sport, tutto quello a cui eravamo abituati spazzato via, come il vento, causando non pochi disagi e con tanta fatica per abituarsi al nuovo.

Scarica l’editoriale

Editoriale nr. 125


La pandemia ha infatti ridisegnato le modalità di erogazione della formazione in generale, tutto quello che avveniva in presenza è stato trasferito in virtual classroom e webinar: dalla formazione professionale, allo streaming degli eventi, ai corsi di yoga e/o chitarra. Anche i più tradizionalisti hanno dovuto cedere e adeguarsi ai cambiamenti utilizzando la tecnologia a loro disposizione che li ha resi possibili. Anche noi di Net Working, abbiamo dovuto ridefinire alcune modalità di erogazione dei nostri percorsi per rispondere alle nuove esigenze.




Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale. Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.