WEBINARIUM Meditazioni dalla clausura


Editoriale di Carlo Romanelli

I Webinarium sono non-luoghi, dotati in ogni caso di una loro mistica, dove sorge spontaneamente una nuova religione, quella dello scambio istantaneo di idee e dell’apprendimento a distanza, e gli adepti crescono in maniera esponenziale, un’onda inarrestabile.

Ed infatti chi non è stato avvicinato in queste settimane da proposte di partecipazione, di collaborazione sino ad ora inimmaginabili fino a spingersi alla co-competition, cioè a fare cose con persone che fino a ieri erano acerrimi competitor e che ora, sull’altare della rinascita solidale, ti tendono la mano (alcuni per prenderti il braccio).

I webinar scoccano da ogni parte e in ogni direzione, perché naturalmente ora tutti hanno qualcosa da dire, o vorrebbero dire qualcosa, e soprattutto essere ascoltati a testimonianza che “siamo ancora qui”.

Scarica l’editoriale

Editoriale 120





Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale. Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.