Cosa ha imparato il management dallo sport


Il Dirigente Luglio -agosto 2018 – Autore Carlo Romanelli.

Le suggestioni tratte dal mondo dello sport sono entrate definitivamente nell’anima del pensiero manageriale, contribuendo a renderlo più forte. Pensare in grande è quello di cui abbiamo ancora oggi bisogno, rinnovandone
continuamente i significati.  Grazie al Format Accademia sport &Management abbiamo ispirato pensieri strategici, appassionato persone, ma soprattutto abbiamo portato e continueremo a portare lo spirito sportivo in azienda. A dieci anni dalla nascita dell’Accademia Sport & Management, ripercorriamo alcuni degli spunti più utili e sempre attuali che gli incontri con i grandi sportivi ci hanno offerto.

Scarica l’articolo

Cosa ha imparato il management dallo sport



Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.