I Feticci del Management #1 La Motivazione


Editoriale di  Carlo Romanelli

#1 LAMOTIVAZIONE

“La Motivazione esiste, eccome se esiste, ed infatti c’è un sacco di gente motivatissima a fare enormi cazzate”.

Ho partecipato e partecipo a lunghe call e urgentissime riunioni dove mi si spiega con il supporto di brief in power point che l’obiettivo primario di un corso, di una consulenza o di un meeting è assolutamente quello di motivare e/o di ri-motivare le persone, per poi scoprire la prevalenza di prassi quotidiane che vanno nella direzione esattamente opposta e che ripetono all’infinito il vero obiettivo: avere dei seguaci allineati che non rompano troppo le scatole creando un livello di accettabile tolleranza reciproca nella convivenza organizzativa.

Allora se volete lavorare sulla Motivazione dei vostri collaboratori concentratevi su tre parole: equità, reciprocità e
dignità. Sono tre pilastri validi per la motivazione individuale e  per la percezione collettiva di appartenenza all’organizzazione.

Scarica l’editoriale

Editoriale nr. 92 Settembre 2017




Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.