I Feticci del Management # 2 La Leadership


Editoriale di  Carlo Romanelli

#2 LA LEADERSHIP: Lettera ad un leader mai nato

Caro Amico,
a te che dici di non temere il dubbio e di chiederti i perché senza stancarti e a costo di soffrire e che ora ti poni il dilemma di dare un senso alle convinzioni in cui ti sei rifugiato, dedico questa lettera.

La verità è che ti sei illuso di essere superiore alla maggior parte degli altri con i quali hai incrociato il tuo cammino, ma non sei mai riuscito ad essere diverso; hai preteso che le persone che hai guidato ti percepissero tale, ma te lo hanno solo fatto credere perché gli conveniva. Tutto ruota intorno a questo.

Ti sei sforzato di essere “un leader”.

 

Scarica l’editoriale

Editoriale nr. 93 Ottobre 2017




Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.