I Feticci del Management # 7  Il Conflitto Organizational Fight Club


Editoriale di  Carlo Romanelli

#7 IL CONFLITTO: Organizational Fight Club

Le organizzazioni sono dei microcosmi nei quali si esprimono contemporaneamente le dinamiche collaborazione / competizione, noi tutti siamo questo allo stesso tempo e non possiamo farne a meno, fa parte dell’animo umano e della struttura del nostro cervello, a volte siamo calorosamente collaborativi, a volte crudamente competitivi, ma entrambe queste dimensioni convivono sempre, pronte a manifestarsi in funzione delle convenienze e dell’entità della posta in gioco.

MA COSA PORTA LE PERSONE AD APRIRE LE PORTE DELL’ORGANIZATIONAL FIGHT CLUB? 

Scopri le cause più frequenti dei conflitti in ambito organizzativo

Scarica l’editoriale

Editoriale nr. 99 Aprile 2018



Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.