PERCHE’ SCEGLIERCI


CONSULENZA MANAGERIALE:  PERCHÈ SCEGLIERE NET WORKING

Consulenza manageriale “controcorrente” alla scoperta di nuovi orizzonti organizzativi

La consulenza manageriale volta al miglioramento delle performance delle aziende è un’attività, a nostro parere, che richiede competenza, professionalità e lungimiranza. I nostri interventi consulenziali sono stati “costruiti” per attivare processi di sviluppo organizzativo attraverso percorsi di cambiamento orientati al successo ed al benessere.

Noi di Net Working, in sintesi, crediamo di poter divenire vostri partner perché:


– SI PUO’ INNOVARE SOLO RICOSTRUENDO, NON DISTRUGGENDO


Noi abbiamo scelto l’innovazione per approcciare l’organizzazione delle aziende. Innovazione nel nostro ambito vuol dire non solo nuovi strumenti e o servizi, ma anche “pensare controcorrente”, ossia vedere le cose da un’altra angolazione, offrire nuove chiavi di lettura, nuove mappe. Crediamo che “pensare controcorrente” sia il modo giusto per aiutarVi a guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza vissuta.
L’Innovazione come metodo prevede la rivalutazione dell’esperienza vissuta, del proprio background; l’innovazione come prodotto è il risultato del nostro impegno costante a trovare sempre nuovi strumenti, nuovi metodi, nuove tecnologie.


– IL VALORE DEL KNOW-HOW E’ IMPARARE PER DIVENTARE AUTONOMI


Siamo certi che la nostra consulenza trasmetta efficacemente il know how ai nostri clienti: i nostri interventi sono ricchi di contenuti e la conoscenza è il grande valore aggiunto che possiamo lasciare, perché nessun cliente deve diventare dipendente dai suoi consulenti.
Il nostro metodo è finalizzato a rendere le persone e le organizzazioni autonome: analizziamo problemi, proponiamo soluzioni e implementiamo strumenti di gestione, dandoVi le chiavi per governare il Vostro successo.


– DA VENTI ANNI STUDIAMO LO STRESS NELLE SUE EVOLUZIONI


Abbiamo analizzato e discusso sul tema dello stress in azienda più di venti anni fa, quando ancora non se ne poteva parlare, seguendo le sue evoluzioni fino alla partnership nel 2007 con The Hardiness Institute presso l’Università di California di Irvine. Questo ci ha permesso di introdurre in Italia strumenti innovativi di misurazione dello stress e tecniche di training efficaci per il rafforzamento della capacità di resistenza allo stress.


– CREDIAMO NEL BENESSERE COME POLITICA DI GESTIONE DELLE PERSONE E DELL’AZIENDA


Abbiamo sempre creduto che per le persone e per le aziende il benessere sia una risorsa, un carburante che alimenta la limpidezza del pensiero, la performance, la leadership e la capacità di presa di decisioni.
Il Learning Lodge®, il benessere come politica di gestione delle persone, è una nostra idea, un approccio rivoluzionario in momenti come quelli che da tempo stiamo vivendo. I nostri primi case histories di aziende che hanno adottato questo approccio con enormi profitti risalgono al 1999.
Il ROI del benessere organizzativo è il nostro obiettivo.


– SAPPIAMO CONIUGARE FORMAZIONE, ESPERIENZA E SPORT IN UN SOLO PRODOTTO


In questi ultimi 10 anni di consulenza aziendale, manageriale, organizzativa, abbiamo avvicinato in maniera diversa sport e management, riorganizzando intere aziende e portando migliaia di managers ed imprenditori e centinaia di team a formarsi sui campi sportivi, grazie a i nostri team building esperienziali, perché oltre ad essere consulenti, noi facciamo e sappiamo stimolare all’azione.
L’esperienza di apprendimento manageriale basata sugli sport è unica, indimenticabile ed emotivamente insostituibile, oltre che ricca di contenuti. Da allora molti hanno provato a fare lo stesso. Noi lo proponiamo con continuità, con partners sportivi di prestigio e business partners di valore assoluto.


VISION

Net Working viene fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Net Working, nel 2017, compie 20 ANNI DI ATTIVITA’, svolta da professionisti con competenze ed esperienze diversificate, con un background di ampio respiro, in grado di analizzare e saper cogliere le specificità ed i bisogni emergenti di ogni realtà organizzativa.

Abbiamo aiutato decine di aziende a ristrutturarsi, a ripensare alla loro visione strategica, alla loro organizzazione aziendale e, soprattutto, alla loro cultura organizzativa, contribuendo a rafforzare la loro capacità di adattamento ai rispettivi mercati e all’ambiente in generale.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.