#Psico social manager: Cosa sono le #euristiche?

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie e accetta cliccando "Ho letto e accetto" nel banner"

Psico Social Manager
Cosa sono le euristiche? Quado le utilizziamo?

In psicologia le euristiche sono “scorciatoie mentali” che utilizziamo per semplificare la soluzione di problemi cognitivi. Da un lato queste strategie, queste scorciatoie, ci permettono di guadagnare tempo e di risparmiare energia mentale (e questo ci torna particolarmente utile quando siamo stanchi, quando abbiamo poco tempo o quando abbiamo troppe cose da fare e da pensare…)Dall’altro lato però il rischio è quello di giungere a giudizi grossolani, a stime di probabilità poco accurate, ad inferenze errate.

Venite a scoprirle insieme a noi in questo video di #psicosocialmanager.

MOSTRA MENO


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esploratori di nuovi orizzonti organizzativi dal 1997


  • Strategie

    La nostra attività di consulenza strategica si basa su competenza, esperienza, versatilità, osservazione e spirito di innovazione.

  • Sviluppo e Organizzazione Aziendale

    Gli interventi di consulenza per lo sviluppo organizzativo di un’azienda investono numerosi elementi: la struttura dell’azienda, i rapporti interfunzionali del team, i processi decisionali.

  • Gestione e Sviluppo Risorse Umane

    Un’attenta e positiva gestione delle risorse umane ed un loro sviluppo personale e professionale sono parte degli obiettivi raggiungibili tramite i nostri percorsi dedicati.

  • Sistemi di Gestione per la Qualità

    Consulenza aziendale per implementare e mantenere Sistemi di gestione per la Qualità nella tua azienda.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori. The Hardiness Institute® , fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, è l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at work!



Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale, fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo e al benessere.