Controcorrente: #2020 – #2030 Risultati a breve, Pensieri lunghi


Editoriale di Carlo Romanelli

2020 inizio di un nuovo decennio. Cosa dobbiamo aspettarci?

Cosa accade nelle organizzazioni? Quali scenari si presentano?

Nonostante le cose in generale non vadano poi così male, nelle organizzazioni si manifestano, con sempre crescente evidenza e diverse forme, nervosismo e concitazione, con l’effetto di logorare sempre più velocemente persone, relazioni, carriere, modelli di cittadinanza organizzativa, spesso per ragioni che assomigliano più ai “futili motivi” che a “grandi pensieri”, magari così evoluti da non essere facilmente compresi da tutti nelle loro portata ed implicazioni.

Scarica l’editoriale

Editoriale 113 gennaio 2020


Le organizzazioni del prossimo decennio saranno ovviamente e necessariamente sempre più veloci, tecnologiche, specializzate e pronte all’imprevedibile.

Dovranno trovare un giusto equilibrio tra i risultati del breve periodo ed un pensiero strategico di lungo periodo. Ed in quest’ottica cosa cambia per le persone?

Scoprilo continuando a leggere l’editoriale.




Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale. Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.