Te l’avevo detto


“Te l’avevo detto”  la nuova rubrica di Net Working

A primo impatto può risultare un po’ presuntuosa sì,  ma, non con l’intento di affermare un’attitudine profetica, bensì di non dare per scontate le intuizioni che abbiamo avuto, proiettandole dopo che gli anni le hanno misurate, vissute, provate, confermate o distrutte. Nessuna preveggenza, solo àncore che ci tengono legati al tempo che passa per immaginare quello che verrà. 

Carlo Romanelli 

“Te l’avevo detto!” Un’espressione che  si sente  spesso e potrebbe risultare da un lato fastidiosa  e dall’altro esaltare il senso di onnipotenza di chi la pronuncia. State tranquilli  il nostro intento è solo quello di portare alla vostra attenzione vecchi accadimenti dei quali abbiamo parlato anni fa, provando a rileggerli per capire insieme cosa è cambiato, come il management ha reagito e se certe intuizioni sono ancora valide o se il tempo le ha smentite.

 

 

 

Vi riproponiamo alcuni dei nostri  vecchi editoriali in chiave moderna: quale forma il tempo e la società hanno dato ai nostri pensieri, intuizioni e o sensazioni? Scoprilo nelle prossime pagine. 

 

Commenta sulla nostra pagina facebook


  • 1


Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.


Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.