Te l’avevo detto: Hardiness e Resilienza, origini, presente e tanto futuro!


Editoriale di Deborah M. Khoshaba e Salvatore Maddi

Le tappe salienti dell’Hardiness Instittute: dalla nascita alla collaborazione con Net Working.

Oggi più che mai ne abbiamo bisogno, pertanto vi riproponiamo questo editoriale, a cura di Salvatore R. Maddi e Deborah M. Khoshaba, la la loro visione del mondo della Hardiness e della Resilienza, dalle origini al presente, verso il futuro.

Salvatore R. Maddi e Deborah M. Khoshaba, personalità di enorme rilievo nel campo della psicologia mondiale, hanno dedicato tutta la loro vita professionale a studiare e sviluppare strumenti di ricerca e diagnosi, nonché protocolli di lavoro. Tutto ciò ha portato – negli anni ’80 – alla fondazione di The Hardiness Institute in California, per aiutare le persone e le aziende di tutto il mondo a rafforzare la propria capacità di resistenza e a trasformare le minacce in opportunità, una delle caratteristiche più potenti nella vita e nel lavoro per
ciascuno di noi. Dal 2006 collaboriamo con loro quotidianamente e dal 2018 siamo i loro partner in The European Hardiness Institute, nonché co-fondatori.

Resilience at Work!
Buona lettura


Leggi anche

  • Hardiness e Resilienza

    Editoriale nr 108 – Maggio 2018

  • Fosbury e la fine dei record

    Editoriale nr 42 – Aprile 2013

  • Thank you, grazie !

    Editoriale nr 46 – Agosto 2013




Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale. Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.