Pperchè sceglierci


LA CONSULENZA CHE MANCAVA ALLA TUA AZIENDA

Contribuire al miglioramento delle performance aziendali è un’attività che, a nostro parere, richiede competenza, professionalità e lungimiranza. I nostri interventi consulenziali permettono di attivare processi di sviluppo organizzativo orientati al successo ed al benessere.


Noi di Net Working, in sintesi, crediamo di poter divenire vostri partner perché:
SIAMO IN GRADO DI COGLIERE E VALORIZZARE LA VOSTRA UNICITÀ.

Valori, Persone, Cultura aziendale e abitudini sono il punto di partenza per progettare interventi che non siano solo efficaci ma riconoscibili come “giusti per sé”. Empatia, Personalizzazione e Cura dei dettagli, ci consentono di creare percorsi che costituiscano un pezzo di storia nella Storia del cliente.

PENSIAMO CHE IL VALORE DEL KNOW-HOW SIA IMPARARE PER DIVENTARE AUTONOMI

Siamo certi che la nostra consulenza trasmetta efficacemente il know how ai nostri clienti: i nostri interventi sono ricchi di contenuti e la conoscenza è il grande valore aggiunto che possiamo lasciare.
Il nostro metodo è finalizzato a rendere le persone e le organizzazioni autonome: analizziamo problemi e cogliamo i bisogni, proponiamo soluzioni e strumenti di gestione, dandovi le chiavi per governare il vostro successo.

ABBIAMO SCELTO L’INNOVAZIONE COME SGUARDO E LA PROFESSIONALITA’ COME METODO

Innovazione nel nostro ambito vuol dire non solo nuovi strumenti e servizi, ma anche vedere le cose da un’altra angolazione, offrire nuove chiavi di lettura e nuove mappe per aiutarvi a guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza vissuta, del proprio background. Forti dei contenuti, abbiamo scelto l’aggiornamento continuo e l’approfondimento come strumenti a servizio della nostra professionalità.

CREDIAMO NEL BENESSERE COME POLITICA DI GESTIONE DELLE PERSONE E DELL’AZIENDA

Il ROI del benessere organizzativo è il nostro obiettivo. Siamo convinti che la promozione del benessere non sia solo uno “slogan obbligatorio” o un trend da cavalcare. Abbiamo sempre creduto che per le persone e per le aziende il benessere sia una risorsa, un carburante che alimenta la limpidezza del pensiero, la performance, la leadership e la capacità di presa di decisioni. I nostri primi case histories di aziende che hanno adottato questo approccio con enormi profitti risalgono al 1999.

LO STRESS LO CONOSCIAMO, LO MISURIAMO E AIUTIAMO A GESTIRLO CONCRETAMENTE

Da sempre ci occupiamo di stress management in tutte le sue evoluzioni. Abbiamo analizzato e discusso il tema dello stress in azienda fin dalla nostra nascita, quando ancora non se ne poteva parlare. Nel 2006 (verifica data) siamo diventati partner di The Hardiness Institute e questo ci ha permesso di introdurre in Italia strumenti innovativi di misurazione dello stress e tecniche di training efficaci per il rafforzamento della resilienza e della capacità di resistenza allo stress.

SAPPIAMO CONIUGARE FORMAZIONE, ESPERIENZA E SPORT IN UN SOLO PRODOTTO

Sport e management un connubio vincente, un modus operandi che accomuna diversi servizi sviluppati negli anni da Net Working. Siamo noti per aver portato migliaia di manager e imprenditori e centinaia di team a formarsi sui campi sportivi, attraverso i nostri team building esperienziali con partner sportivi di prestigio. Grandi coach, atleti e uomini/donne di sport danno valore aggiunto ai nostri interventi. Crediamo nella forza emotiva dello sport  per quello che può insegnare al mondo delle aziende e crediamo nel valore del “giocare seriamente”.


La conoscenza è il nostro feedback: i nostri ultimi editoriali