Psico Social Manager IV Errore fondamentale di attribuzione

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie e accetta cliccando "Ho letto e accetto" nel banner"

Psico Social Manager IV

Siamo alla quarta stagione di #psicosocialmanager con nuovi contenuti video e nuovi esperimenti raccontati dai nostri consulenti.

In questo nuovo episodio di #psicosocialmanager  vi invitiamo a riflettere sull’errore fondamentale di attribuzione, un bias molto frequente.
L’errore fondamentale di attribuzione è la tendenza ad attribuire le cause di un comportamento di un individuo alle sue caratteristiche di personalità, sottostimando l’influenza che il contesto e l’ambiente posso avere su tale comportamento.
E se la vittima di questo #bias fossi tu?

Scopri di più


Tutti i nostri video

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Esploratori di nuovi orizzonti organizzativi dal 1997


  • Strategie

    La nostra attività di consulenza strategica si basa su competenza, esperienza, versatilità, osservazione e spirito di innovazione.

  • Sviluppo e Organizzazione Aziendale

    Gli interventi di consulenza per lo sviluppo organizzativo di un’azienda investono numerosi elementi: la struttura dell’azienda, i rapporti interfunzionali del team, i processi decisionali.

  • Gestione e Sviluppo Risorse Umane

    Un’attenta e positiva gestione delle risorse umane ed un loro sviluppo personale e professionale sono parte degli obiettivi raggiungibili tramite i nostri percorsi dedicati.

  • Sistemi di Gestione per la Qualità

    Consulenza aziendale per implementare e mantenere Sistemi di gestione per la Qualità nella tua azienda.


Leggi gli ultimi editoriali controcorrente