TEAMBUILDING SPORTIVI


Formazione aziendale e manageriale: lo sport come strumento d’innovazione

I nostri team building di formazione aziendale in ambiente sportivo sono attività ideali per chiunque desideri per se stesso o per la propria azienda una formazione di alto profilo e per azioni di incentive di grande impatto.

Teambuilding outdoor

La formazione aziendale, a qualsiasi livello e per ogni tipo di azienda o ruolo rivestito, con Net Working avviene attraverso team building outdoor che si basano sulle persone e sulla strategia di gruppo, direttamente sul campo da gioco.



Totalmente realizzati in ambienti sportivi e centrati su differenti discipline sportive, i nostri percorsi di formazione outdoor per aziende sono in grado di toccare diversi aspetti del teambuilding fornendo una gamma di opzioni veramente ampia per la formazione e la strutturazione aziendale. Sono personalizzabili per ogni situazione che richieda in breve e con sufficienti energie il raggiungimento dei risultati, attraverso il lavoro di squadra tra gruppo dirigente, manager e team lavorativo, management commerciale, forza vendita, etc.

Il nostro catalogo di esperienze formative in ambienti sportivi

  • EUGOLF1®

    Teambuilding focalizzato sulla ricerca di equilibrio tra stress e benessere per il miglioramento della prestazione individuale e di gruppo.

  • EUGOLF2®

    Mindfulness: controllo di Sé e gestione delle emozioni per favorire uno stile manageriale ad impatto positivo per la tua organizzazione ed il tuo team.

  • GENTLEMANAGER®

    Teambuilding che affronta il tema della costruzione dello spirito di squadra facendosi guidare dal cuore, dalla lealtà, dalla grinta e dal piacere per il senso della sfida.

  • CONTROCORRENTE

    Teambuilding che motiva le persone a sentirsi parte di una squadra attraverso la metafora della costruzione ed organizzazione dell’equipaggio.

  • FOOTGOLF: POTENZA e PRECISIONE


    Ludico e affascinante, questo percorso formativo consente di “scoprire” e ampliare le proprie risorse cognitive, accrescendo le proprie risposte comportamentali per essere più flessibili ed efficaci.

  • TEAMSPIRIT


    Performing teambuilding che consente di costruire l’atteggiamento di squadra giusto per ribaltare le occasioni e rendere ogni impresa possibile. 

  • PLAYGROUND®

    Teambulding per capirsi al volo, gestire le differenze nel gruppo e rafforzare la capacità di execution. L’IO al servizio del NOI.

  • HARDINESS CUP

    Collaborazione e competizione tra i team attraverso un business game sul campo da golf.

  • HORSES&LEADERS

    Straordinaria esperienza di teambuilding centratosull’empatia, cioè sullo scambio di sensazioni, emozioni e fascino secondo una logica di reciprocità.

  • EUGOLF3®
    Lezioni di management sul campo da golf – percorso 3: Golftraps/Jobtraps – Le trappole del lavoro e nella vita: come riconoscerle e gestirle; quando il teambuilding vuol dire evitare le trappole nel lavoro e nelle relazioni e creare confidenza tra le persone.
  • TEAMSAILING®
    Team building Race Experience in barca a vela: quando il team deve muoversi all’unisono.
  • CLIMBING MANAGER®
    La sfida manageriale del saper salire in alto: quando il team deve cambiare visione e prospettiva per raggiungere i suoi obiettivi.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori. The Hardiness Institute® , fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, è l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at work!



Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale, fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo e al benessere.