TEAMBUILDING SPORTIVI


Formazione aziendale e manageriale: lo sport come strumento d’innovazione

I nostri team building di formazione aziendale in ambiente sportivo sono attività ideali per chiunque desideri per se stesso o per la propria azienda una formazione di alto profilo e per azioni di incentive di grande impatto.

Teambuilding outdoor

La formazione aziendale, a qualsiasi livello e per ogni tipo di azienda o ruolo rivestito, con Net Working avviene attraverso team building outdoor che si basano sulle persone e sulla strategia di gruppo, direttamente sul campo da gioco.



Totalmente realizzati in ambienti sportivi e centrati su differenti discipline sportive, i nostri percorsi di formazione outdoor per aziende sono in grado di toccare diversi aspetti del teambuilding fornendo una gamma di opzioni veramente ampia per la formazione e la strutturazione aziendale, sempre personalizzabile per ogni situazione che richieda in breve e con sufficienti energie il raggiungimento dei risultati, attraverso il lavoro di squadra tra gruppo dirigente, manager e team lavorativo, management commerciale, forza vendita etc.

Il nostro catalogo di esperienze formative in ambienti sportivi

  • EUGOLF1®:

    Teambuilding focalizzato sulla ricerca di Equilibrio tra stress e benessere per il miglioramento della prestazione individuale e di gruppo.

  • EUGOLF2®

    Mindfulness: controllo di Sé e gestione delle emozioni per favorire uno stile manageriale ad impatto positivo per la tua organizzazione ed il tuo team.

  • GENTLEMANAGER®:

    Teambuilding che affronta il tema della costruzione dello spirito di squadra facendosi guidare dal cuore, dalla lealtà, dalla grinta e dal piacere per il senso della sfida.

  • FOOTGOLF: POTENZA PRECISIONE:


    Ludico e affascinante, questo percorso formativo consente di “scoprire” e ampliare le proprie risorse cognitive, accrescendo le proprie risposte comportamentali per essere più flessibili ed efficaci.

  • – TEAMSPIRIT:


    Performing teambuilding che consente di costruire l’atteggiamento di squadra giusto per ribaltare le occasioni e rendere ogni impresa possibile. 

  • PLAYGROUND®:

    Teambulding per capirsi al volo, gestire le differenze nel gruppo e rafforzare la capacità di execution. L’IO al servizio del NOI

  • EUGOLF3®:
    Lezioni di management sul campo da golf – percorso 3: Golftraps/Jobtraps – Le trappole del lavoro e nella vita: come riconoscerle e gestirle; quando il teambuilding vuol dire evitare le trappole nel lavoro e nelle relazioni e confidenza tra persone.
  • CONTROCORRENTE® – kayak e canoa:
    Kayaking Management & Teambuilding Experience: quando il teambuilding significa sincronicità e saper costruire l’equipaggio.
  • HARDINESS CUP®:
    Business Game a squadre sul campo da Golf: quando il teambuilding significa capacità di gestire collaborazione e competizione.
  • TEAMSAILING®:
    Team building Race Experience in barca a vela: quando il team deve muoversi all’unisono.
  • CLIMBING MANAGER®:
    La sfida manageriale del saper salire in alto: quando il team deve cambiare visione e prospettiva per raggiungere i suoi obiettivi.
  • HORSES & LEADERS®:
    L’uomo che sussura ai leaders Teambuilding Emphatic Experience (tembuilding come empatia).
  • MEETING EMOZIONALE DI FORMAZIONE:
    Eventi e meeting di formazione aziendale personalizzata, esperienze emozionali efficaci per un team di lavoro unito.
  • ACCADEMIA SPORT & MANAGEMENT:
    Cicli di incontri di formazione e motivazione aziendale innovativa con testimonial sportivi.
  • SPORTYTELLING – lo sport si racconta:
    Incontri di formazione e motivazione aziendale innovativa attraverso la formula dello storytelling

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.