HARDINESS: RESILIENCE AT WORK


Check up della capacità di resistenza allo stress: Hardiness Profile

Saper resistere allo stress ed essere reattivi, affrontare in maniera vincente le sfide di tutti i giorni, migliorare la propria leadership e l’efficacia professionale vuole dire sviluppare HARDINESS.

L’hardiness è una caratteristica soggettiva che descrive il vigore psicologico, la capacità di resistenza a situazioni difficili e a forti pressioni a cui tutti siamo sottoposti. È il coraggio esistenziale, la risorsa principale sulla quale fondiamo la nostra Resilienza, vale a dire la propria attitudine e capacità di trasformare circostanze difficili e sfavorevoli in occasioni di sviluppo, rafforzamento e crescita personale, senza cedere ad un inevitabile logorio psicofisico.



Il percorso intende misurare questo tratto, fornendo indicazioni precise su come le persone e le organizzazioni stanno affrontando le sfide e i cambiamenti stressanti ai quali sono chiamati. Analizza contemporaneamente i rischi legati al logorio e le risorse in campo per fronteggiarlo. Valutare la hardiness diventa quindi la premessa necessaria per progettare – in seguito – un percorso di rafforzamento permanente e verificabile a beneficio della propria efficacia personale e del proprio benessere, in modo da governare con successo il cambiamento nelle sue diverse circostanze, anche quelle più difficili.


CAPACITA’ DI RESISTENZA ALLO STRESS

  • Quali risorse personali ci permettono di resistere allo stress?
  • Quali strumenti possono essere d’aiuto per fronteggiare le continue sfide aziendali e personali?
  • Come puoi mantenere elevati livelli di performance?

Net Working è in grado di dare una risposta certa e misurabile a tutte queste domande.



Scopri il tuo livello di HARDINESS

L’Hardiness è un tratto psicologico misurabile attraverso l’HardiSurvey III-RSM©, uno strumento sviluppato da Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba, fondatori dell’Hardiness Institute.

Net Working è il partner esclusivo per l’Italia e l’Europa, l’unico autorizzato e certificato.

Richiedi le credenziali per compilare il test HSIII-RSM©

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori. The Hardiness Institute® , fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, è l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at work!



Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale, fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo e al benessere.