MENTALITÀ VINCENTE


Check up della Mentalità Vincente nella cultura organizzativa

“La cultura è importante perché è un insieme di forze potenti, nascoste e spesso inconsce, che determinano il nostro comportamento individuale e collettivo, i modi della percezione, lo schema del pensiero e i valori” 

Edgar Schein

La mentalità è una tipica espressione della cultura manageriale dominante, oltre che dell’identità organizzativa più profonda.

È ciò che determina i comportamenti delle persone e ha un impatto enorme sul funzionamento della reale quotidianità organizzativa, al di là di ogni dichiarato. Poter valutare ed interpretare la mentalità dominante del proprio team ha risvolti strategici importanti.


Il percorso formativo permette di comprendere meglio gli aspetti fondamentali della propria cultura aziendale, verificandone la coerenza rispetto al business e al proprio stile manageriale. E’ previsto un piano di lavoro che parte da una fase di valutazione attraverso la somministrazione di uno strumento ad hoc e permette di intervenire sulla mentalità del proprio team di lavoro per renderla vincente, rafforzandone l’identità.



La cultura aziendale è l’insieme dei valori dominanti consolidati nel tempo, della mentalità e dei comportamenti diffusi nell’organizzazione.
Trasforma la mentalità del tuo team per renderla vincente.

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori. The Hardiness Institute® , fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, è l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at work!



Net Working è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale, fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri.

Il partner ideale per aziende pubbliche e private che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo e al benessere.