SPORT & MANAGEMENT


Sport&Management

PORTIAMO LO SPIRITO SPORTIVO IN AZIENDA

Sport&Management è una filosofia di lavoro, un metodo che applichiamo a diversi interventi consulenziali e formativi per i quali lo sport rappresenta il comune denominatore che consente di conferire maggiore incisività ed efficacia agli interventi proposti.  

Sport &Management rappresenta un modus operandi che accomuna diversi “servizi sviluppati negli anni da net working, che  facendo leva sulla forza  emotiva dello sport, in grado di accendere  i nostri animi e liberare le nostre migliori energie, ci permette di farvi vivere i vostri  team building e  convention aziendali con nuovo slancio propulsivo e creativo.

Il metodo Sport&Management applicato ai nostri interventi


  • 1.TEAMBUILDING  SPORTIVI:

    Team building di formazione aziendale in ambiente sportivo. Percorsi progettati per garantire un mix dinamico di esperienza e pratica dello sport con sessioni di formazione che reinterpretano e rielaborano, in chiave manageriale,  le  principali regole giocate sul campo.

  •  2. ACCADEMIA SPORT & MANAGEMENT:

    Un format in grado di far incontrare il mondo dello  Sport ed il Management, coniugando l’esperienza e il “brand” dei personaggi dello sport con il bisogno di innovazione del management, trasformando l’esperienza sportiva in suggestioni manageriali

  • 3. SPORTYTELLING: lo sport si racconta

    Una nuova contaminazione tra il mondo dello sport e il mondo aziendale che  attraverso la narrazione, supportata  da video emozionali, racconta  le imprese degli sportivi conferendole significati organizzativi. I principi dell’eccellenza sportiva tradotti in spunti formativi.

1. TEAMBUILDING IN AMBIENTE SPORTIVO

Sport&Management  è il risultato di un graduale e progressivo approccio allo sport inteso in senso ampio, infatti i primi team building in ambiente sportivo nascevano nell’anno 2003 quando una passione individuale incontrava un’idea di business; oggi sono oltre dieci i percorsi di team building presenti nel nostro catalogo di opportunità formative per le aziende.

2.ACCADEMIA SPORT&MANAGEMENT

Net Working, attraverso  Sport&Management  ha contribuito a  diffondere una sensibilità ed una cultura sullo sport ed i suoi significati più profondi, lavorando a fianco dei principali protagonisti coach e atleti per scoprire le connessioni tra due mondi  che presentano molteplici punti di contatto. Abbiamo fatto incontrare il mondo dello sport e quello del management, e gli abbiamo  messi sotto lo stesso tetto creando un format innovativo che ogni anno si rinnova e aggrega professionisti intorno a temi di comune interesse; con questo spirito nasceva nel 2008  l’Accademia Sport&Management.

La sfida e la visione di questo percorso stanno proprio in questo elemento chiave: abbiamo creato  una “sede”, un contesto stabile che rappresenta un punto di riferimento continuativo nell’incontro tra Sport e Management, in grado di coniugare l’esperienza e il “brand” dei personaggi dello sport con il bisogno di innovazione del management, trasformando l’esperienza sportiva in suggestioni manageriali.

Alcuni dei protagonisti di Accademia Sport&Management in collaborazione con CFMT

3. SPORTYTELLING: lo sport si racconta

L’esperienza di questi anni ci ha permesso di conoscere da vicino le storie personali e professionali dei protagonisti del mondo dello sport, le loro fatiche, i loro successi e le sconfitte, “un patrimonio” ricco di testimonianze e aneddoti che abbiamo raccolto in uno format: Sportytelling 

Sportytelling è una nuova contaminazione tra il mondo dello sport e il mondo aziendale. Si serve del  metodo della narrazione (storyterlling) accompagnato da video emozionali per raccontare  le imprese degli sportivi e connotarle  di significati organizzativi;

Sportytelling permette di trasportare i principi dell’eccellenza sportiva all’interno della formazione manageriale e/o professionale, utilizzando i messaggi più profondi ed unici che emergono dal mondo dello sport per tradurli in occasione di apprendimento, tramite modalità fortemente emozionanti e coinvolgenti.

Sportytelling lo sport si racconta


Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.