CONSULENZA PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO


Consulenti per vocazione

I nostri interventi di consulenza, strategica e/o organizzativa, sono finalizzati ad affiancare il management a elaborare le strategie aziendali o di prodotto più coerenti con i propri obiettivi ed il proprio mercato di riferimento, sia in fase di start up che in momenti cruciali della vita aziendale, nei quali si è chiamati a prendere decisioni che impattano sull’organizzazione e/o sulle persone

Il vantaggio della nostra consulenza

Offrire un’analisi dello scenario con uno sguardo e delle competenze multidisciplinari che consentono di cogliere aspetti ed elementi della realtà aziendale che rischierebbero di non essere valutati.



I DRIVER DELLA CONSULENZA

Il nostro approccio consulenziale si fonda su competenza, oltre 20 anni di esperienza, ascolto, osservazione e spirito di innovazione.

Tutte le organizzazioni, quando crescono o cambiano, necessitano di interventi volti a ridisegnare processi e responsabilità. Proponiamo soluzioni che aiutano le aziende a riorganizzarsi e a vivere la fase del cambiamento con maggiore serenità, rafforzando la capacità di resilienza, e offrendo strumenti per crescere e migliorare costantemente.

Alcuni dei nostri interventi:

  • Definizione, revisione e riposizionamento della visione strategica
  • Traduzione della visione strategica in visione organizzativa
  • Metodologie ed assistenza alla definizione, controllo e revisione del Business Plan
  • Analisi dell’assetto organizzativo e piani di miglioramento dell’efficienza e della competitività 
  • Progettazione/riposizionamento di business units / funzioni / reparti, unità organizzative;
  • Analisi dei processi organizzativi e piani di BPR (business process rengineering);
  • Progettazione, messa in opera e manutenzione di Sistemi Qualità;

Nasce in Italia The European Hardiness Institute® sotto la guida di Net Working, consolidando una partnership esclusiva avviata nel 2006 con The Hardiness Institute® di Salvatore Maddi e Deborah Khoshaba e il loro staff di ricercatori, unico istituto al mondo che, fondato in California negli anni ’80 presso l’Università di Irvine, si occupa esclusivamente di capacità di resistenza. Dopo essere diventati il punto di riferimento  in Italia in materia di Hardiness e Resilienza per il mondo delle organizzazioni e per il management, ora avviamo il nostro progetto su scala europea. Rivolgetevi a noi per sviluppare la vostra resilienza.

Resilience at Work.



Fondata nel 1997 da Carlo Romanelli, Marco Berti e Cristiana Palmieri, oggi Net Working  è una consolidata boutique di consulenza e formazione aziendale.  Il  partner  ideale per aziende pubbliche e private  che  vogliono intraprendere percorsi di sviluppo organizzativo, cambiamento culturale e integrazione tra le persone, orientati al successo ed al benessere.